Il settore industriale: i colossi dell’industria e il decision-making

Introduzione

I dati contano. Raccontano i processi decisionali, le sfide imprenditoriali e le prospettive future di una realtà lavorativa. Tuttavia, molte aziende – nonostante siano capaci di acquisire le informazioni di cui hanno bisogno per incrementare le performance industriali – non sono in grado di maturare strategie tali da migliorare il decision-making dei team di Lavoro, connettendo i dati alle decisioni, garantendo così processi effettivamente data-driven, migliorando anche l’esperienza complessiva dei dipendenti. 

In altri termini, un’elevata quantità di dati resta inascoltata, inattiva e non utilizzata. Noi di Butterfly Decisions vogliamo dunque fare luce sui sistemi ibridi che, unendo i risultati dell’Intelligenza Artificiale al talento dei singoli professionisti, consente a ogni processo decisionale di raggiungere il pieno potenziale espressivo e creativo, tracciando e massimizzando l’uso dei dati.

Curioso di saperne di più?

L’importanza del decision-making nell’industria moderna

Con l’espressione decision-making alludiamo all’insieme di fasi decisionali che comprende tanto le scelte individuali quanto la raccolta delle informazioni, passando per la valutazione delle soluzioni alternative e il coinvolgimento dei singoli collaboratori.

Gli strumenti di decision-making a noi contemporanei perseguono il solo scopo di tracciare l’itinerario migliore per il futuro della tua realtà imprenditoriale – piccola, media o grande che sia.

Per riuscire nell’intento, è necessario adottare un approccio decision-oriented in ambiti pubblici e privati, economici e produttivi, petroliferi e farmaceutici al fine di raggiungere gli obiettivi industriali a fronte di un minor consumo di risorse (temporali ed economiche).

In uno scenario di questo tipo, noi di Butterfly Decisions non ci limitiamo a fornire servizi di organizzazione dati, ma miriamo a sviluppare supporti ibridi che consentano ai professionisti di adottare le strategie migliori. Sempre. 

Il futuro dell’industria e il ruolo del decision-making aziendale

A seconda dell’ambito industriale in cui si opera è necessario stabilire indicatori di prestazione ad hoc. Questi ultimi forniscono linee guida chiare e intuitive: il team avrà maggiori chance di estrapolare le informazioni pertinenti dall’insieme di dati originario. L’obiettivo? Tenere il passo con le evoluzioni di mercato e scalare la classifica dei competitors. Come se non bastasse, gli strumenti di decision-making impiegati nella valutazione delle informazioni aziendali minimizzano i rischi economico-finanziari e riducono i tempi di attesa che precedono le prese di posizione imprenditoriali.

In che modo?

Butterfly Decisions traccia, qualifica e velocizza i processi decisionali della tua realtà lavorativa creando un mix sapientemente bilanciato di approccio data driven e algoritmi basati sui più avveniristici paradigmi di IA.

Inoltre, la soluzione formativa Butterfly EDU dà vita a una palestra di allenamento altamente personalizzata (settore commerciale, digital o relativo alle soft-skills di gruppo) con l’intento di coinvolgere i partecipanti in scenari decisionali multimediali, immersivi e realistici.

Soltanto così sarà possibile apprendere le strategie pratiche per chiarire e definire i problemi, fornire risposte pertinenti, adottare modelli comportamentali d’eccellenza e agire in maniera tempestiva al fine di verificare la validità dell’opzione votata dalla maggioranza.

Ti ricordiamo che l’ottimizzazione dei processi decisionali nell’industria moderna è non soltanto la conditio sine qua non di una realtà imprenditoriale di successo, ma anche il jolly necessario per migliorare la leadership, la comunicazione e le riunioni di gruppo per mezzo dell’innovazione tecnologica ed è considerata competenza chiave per la quarta rivoluzione industriale. 

Sebbene si parli di vantaggi ad appannaggio delle industrie e delle grandi realtà del settore industriale di oggi, il concetto di decision making all’interno del processo industriale è qualcosa radicato molto bene dall’inizio dell’era industriale. basta pensare ad alcuni precursori dei tempi, come Henry Ford, che ha avviato le basi per intraprendere delle scelte migliori analizzando i rischi e i benefici. 

Conclusioni

Ad oggi collaboriamo con grandi e solide realtà industriali perché il software Butterfly Decisions a supporto che forniamo ai nostri partner permette di ridurre al minimo i rischi legati ad un complesso processo decisionale. Richiedi una demo per la tua realtà realtà aziendale.

Enzo Troncone

Enzo Troncone

CEO di Butterfly Decisions

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email